Ecco tutti i segreti per fare ingelosire un uomo

Quante volte ti sei chiesta: “come fare ingelosire un uomo”? La gelosia gioca un ruolo molto importante nelle dinamiche di ogni relazione, ma occhio a non abusarne! E’ bene da subito sottolineare come esista una linea sottile tra la gelosia sana e quella meramente possessiva. In questo articolo parleremo del primo tipo di gelosia, quella che riesce a tenere vivo il rapporto e ad apportare alla coppia un brivido in più.

Non solo, ma mettere in atto alcune pratiche per far ingelosire un uomo potrebbe avvicinarlo ancora di più a te – alcuni uomini, come in generale alcune persone, tendono ad avvicinarsi di più al partner quando sentono che lo stanno perdendo. Una delle strategie per agevolare questo riavvicinamento è quindi quello di farlo ingelosire. Lo stesso vale per il primo approccio: far ingelosire un uomo potrebbe far scatenare in lui un forte desiderio al punto tale da spingerlo a fare il primo passo. Perché? Perché se l’uomo pensa che tu possa essere desiderata da un altro, contribuisce ad aumentare il suo spirito competitivo.

A volte quindi puoi essere alla ricerca di alcune tecniche o consigli per farlo ingelosire. Ovviamente non per cattiveria, ma soltanto per metterlo un po’ alla prova.

Del resto possono essere tanti i motivi per cui vorresti mettere in campo la gelosia. Puoi anche valutare la sua relazione in base alla sua reazione.

Quindi, prendi carta e penna! Ecco tutti i segreti per fare ingelosire un uomo!

La gelosia all’interno del rapporto di coppia

Da sempre il tema della gelosia è oggetto di film, libri, canzoni e in moltissime altre espressioni artistiche. Più volte è stato tentando di dare una spiegazione logica alla gelosia, soprattutto cercando di capire quali persone fossero più inclini a provarla e per quale motivo.

La gelosia può essere descritta come un insieme di collera e paura, in particolare vi è forte il timore di perdere la persona che si ama e la rabbia se si pensa che un’altra persona possa essere interessata al proprio partner. Questo sentimento spesso fa da campanello d’allarme: il pericolo è proprio quello di perdere la persona che amiamo a causa della presenza di qualcun altro. Questa paura il più delle volte ci porta a compiere gesti impulsivi ed eccessivi spinti dalla paura dell’abbandono.

Bisogna però anche dire che non sempre la gelosia nasce da un evento reale, ma spesso può scaturire da rappresentazioni mentali: siamo noi stessi cioè che diamo vita ad uno scenario in cui appare anche quello che consideriamo il nostro rivale in amore.

Ecco quali sono le caratteristiche di una persona gelosa:

  • tendenza ad assoggettare il proprio partner

  • paura di essere abbandonati

  • diffidenza verso gli altri

  • paura di perdere ciò che si ritiene proprio

  • essere gelosi nei confronti di una terza persona che si considera “pericolosa” per la coppia

  • mancanza di autostima.

Far ingelosire un uomo: la regola d’oro

Prima di andare a vedere quali sono i modi per far ingelosire un uomo, è assolutamente necessario mettere subito in luce la regola d’oro.

Per cui…

Non tirare troppo la corda quando vuoi stuzzicare la gelosia dell’altro.

Se esageri lui potrebbe pensare che gli stai mancando di rispetto, potrebbe pensare di non piacerti abbastanza oppure sentirsi ferito. Se infatti si ha la tendenza ad esagerare in alcuni atteggiamenti, se si usano frasi inopportune e se la tirate troppo per le lunghe, il rischio è quello di ottenere l’effetto contrario: allontanarlo.

Insomma, la gelosia altro non è che un gioco su una linea sottile tra lontananza e riavvicinamento. E’ quindi fondamentale sapere come gestire al meglio questo delicato equilibrio.

Infine devi sempre considerare che un uomo potrebbe intendere certi comportamenti anche come dei micro-tradimenti, per cui è possibile che in questi casi si senta ferito.

Dunque quando metti in atto la tua strategia di gelosia devi assolutamente fare attenzione a non eccedere nei tuoi comportamenti. Sappiamo che l’ultima cosa che vuoi ottenere è quella di ferire la persona che hai davanti. Cerca di capire fino a dove puoi spingerti e quando è il caso di fargli capire che a lui ci tieni.

La gelosia come arma di seduzione

Nonostante tutto la gelosia è un’arma davvero molto potente e gioca un ruolo importantissimo in qualsiasi relazione. La gelosia infatti tende a indurre attrazione e l’uomo può essere indotto a desiderarti ancora di più rispetto a prima.

Un esempio?

Se piaci a un uomo e ti vede flirtare o prendere in giro un altro uomo, devi sapere che la reazione più naturale è quella di attirare il suo interesse e la sua attenzione. L’essere umano è un corpo particolarmente complesso e quando percepisce che c’è un’altra persona interessata ecco che inizia la lotta per il corteggiamento. Ricorda però sempre la regola d’oro! Altrimenti ottieni soltanto l’effetto contrario.

I segreti per far ingelosire un uomo

Addentriamoci adesso nel lato pratico di questo argomento: che atteggiamenti adottare per far ingelosire un uomo. Noi abbiamo selezionato questi comportamenti, che scientificamente risultano essere i migliori per raggiungere il tuo obiettivo – soprattutto senza tirare troppo la corda e rischiare di allontanarlo.

Ecco 27 modi per far ingelosire un uomo

1. Esci con le tue amiche

Gli uomini si ingelosicono quando la propria compagna esce sola con le amiche. Non sanno cosa accade e sopratutto cosa fate quando uscite da sole e questo puo farli sentire insicuri. Metti qualcosa di sexy e passa una serata sola con le tue amiche. Se ti chiama o manda messaggi non rispondere subito. Rispondi dopo 3 o 4 chiamate e non stare troppo al telefono. Fagli capire che ti stai divertendo molto senza di lui.

2. Vestiti bene

Non hai bisogno di un’occasione speciale per vestirti, truccarti e sistemarti i capelli. Prenditi del tempo per te stessa e per il tuo look e indossa un vestito sexy. Se non hai niente nel guardaroba, esci e comprati un vestito che normalmente non indosseresti. Il tuo partner notera i cambiamenti
e cerchera di capire i motivi di questi cambiamenti nel tuo look. Non dare spiegazioni e mostrati tranquilla e sicura di te.

3. Ignora i suoi messaggi e le sue chiamate

Ignorarlo potrebbe attirare la sua attenzione. Per farlo devi per prima cosa evitare chiamarlo o mandargli un messaggio. Se ricevi un suo messaggio non rispondere subito. Allo stesso modo, non rispondere subito alle chiamate, ignorane un paio prima di rispondere. Fagli capire che hai la tua vita con le tue cose e che ti piace passare del tempo anche con altre persone. Puoi anche essere piu attiva sui social. Ricordati pero di non ignoralro a lungo op potresti farlo allontanare.

4. Ridi alle battute dei suoi amici

Ridere alle battute di un altro uomo, anche se dovesse essere il suo migliore amico, potrebbe infastidire il tuo partner. Se e’ il tipo di persona che vuole essere sempre il piu divertente, ridere alle battute di un altro lo rendera molto geloso

5. Flirta con una persona che non conosce

Concediti un flirt innocuo con un tuo collega o amico. Flirtare leggermente con un uomo che non conosce lo fare ingelosire. Non importa chi l’altro ragazzo chi sia, puo essere qualcuno che conosci o anche un perfetto sconosciuto come un cameriere o un commesso di un negozio. Avvia intenzionalmente una conversazione con questa persona quando sai che il tuo partner sta guardando, puoi anche flirtare leggermente, come ridere ad alta voce o sfiorare leggermente la mano contro il braccio della persona.

6. Sii piu attiva sui social

Inizia a postare foto di te con le amiche mentre vi divertite o mentre fai qualcosa di interessante. Dimotra al tuo partner come la tua vita puo essere interessante e divertente anche senza di lui. L’intensione e fargli mancare le tue attenzioni e fargli vedere mentre che le stai dedicando ad altri. Per esempio se sei in vacanza con le amiche, sii attiva sui social per far sapere al tuo partner dove sei ma non dare tutte le informazioni, lascia qualche dettaglio fuori in modo da creare un po di mistero. Vedrai che al tuo ritorno riceverai tante attenzioni in piu. ritorni.

7. Avere un amico o miglio amico maschio

Se hai un amico e meglio ancora il tuo miglior amico e’ maschio questo puo far sentire il tuo compagno insicuro. Se frequenti amici maschi spesso molto probabilmente il tuo partner si sforzera di piu per tenerti vicino a lui. Ricordati pero di non esagerare con questa tattica altrimenti potrebbe iniziare a sospettare che tu lo tradisca.

8. Sii al centro dell’attenzione

Se esci con il tuo compagno insieme ad altre persone o se vai per esempio ad una festa non devi stare sempre con lui. Ignoralo un po e concentrati a socializzare con le altre persone alla festa. Divertiti con i tuoi amici e lasciati un po desiderare. Questo lo rendera geloso e avra maggiori attenzioni nei tuoi confronti.

9. Fai cose senza il suo aiuto

Gli uomini di solito si sentono protettivi nei confronti della loro compagna e vogliono avere il controllo della situazione. Per farlo ingelosire devi mostrargli che sei indipendente e puoi fare le cose senza il suo aiuto. Fai piccole cose da sola e non dipendere da lui. Stai attenta pero perche se chiedi l’aiuto di amici (per esempio se devi traslocare casa) e non il suo, potrebbe offendersi.

10. Fai attenzione a come si vestono gli altri uomini

Quando sei fuori con il tuo compagno fai osservazioni su come sono vestiti gli altri uomini, sopratutto gli uomini vestiti bene. Parla di moda o di come vestirsi bene. Questo sarà sufficiente per innescare quell’istinto geloso.

11. Digli che ricevi le attenzioni di altri uomini

Se qualcuno flirta con te a lavoro o stai ricevendo attenzioni da qualcuno online, assicurati di menzionarlo a tuo compagno. Questo lo rendera geloso e inneschera in lui il suo istinto protettivo.

12. Inizia a condividere le cotte che hai per qualche personaggio famoso

Da adolescenti, a un certo punto abbiamo avuto tutti una cotta per (almeno) una celebrità. Se vuoi attirare la sua attenzione, parla del tuo sogno adolescenziale di sposare la tua celebrità preferita. Molti uomini risponderanno che quel personaggio famoso non gli è mai piaciuto.

13. Parlagli di un amico d’infanzia

Raccontagli dei bei momenti che hai passato in passato con i tuoi amici d’infanzia. Il solo fatto che ti sei divertita prima che lui entrasse nella tua vita puo renderlo geloso.

14. Ignoralo quando flirta con altre ragazze

Flirtare è un gioco che potete giocare entrambi. Se tu flirti con altri uomini, molto probabilmente il tuo partner fara lo stesso. Ignoralo e mostragli che non ti preoccupa il fatto che flirta con altre. Questo gli fara chiedere il perche non t’interessa.

15. Vattene nel bel mezzo di una conversazione

Quando parlate di qualcosa con il tuo partner, sopratutto se e’ stato lui ad avviare la conversazione, alzati e vattne prima che la conversazione sia finita. Se il tuo ragazzo pensa che non sei interessata a quello che dice, si sentira geloso.

16. Chiedi a una tua amica o amico di vantarti

Se vuoi fare ingelosire il tuo partner, chiedi a una tua amico o (ancora meglio) a un tuo amico di dirgli o raccontargli quanto sei popolare o amata dai tuoi amici e/o colleghi. Ricordati di non farlo sembrare troppo innaturale o troppo evidente che sia per vantarti, devi fare in modo che lui non possa sospettare che l’input viene da te. Di alla tua amica di introdurre l’argomento molto naturalmente e osservala reazione del tuo compagno.

17. Non accettare inviti fatti all’ultimo minuto

Se il tuo partner e’ abituato a fare proposte o inviti all’ultimo minuto e si aspetta che tu sia sempre disponibile a fare quello che decide lui, allora inizia a rifuitare questi inviti e invece digli che hai altri piani. Inizia a pianificare di fare cose anche senza di lui in modo di non farti trovare sempre impreparata e disponibile. Se non hai voglia di fare altro, puoi semplicemente dirgli che hai altri piani e poi dedicarti un po a te stessa. Qualsiasi cosa tu decida di fare, l’importante e’ non accettare sempre di fare quello che ti propone. Iniziera a chiedersi il perche non vuoi uscire con lui o fare la cosa che ha proposto. Tutto cio avra due risvolti, per primo e’ che smettera di chiedere all’ultimo minuto aspettandosi che tu accetti l’invito e poi iniziera a ingelosirsi perche vedra che non hai bisogno di lui per fare qualcosa di interessante.

18. Trovati un hobby nuovo

Cerca di passare del tempo lontano da lui dedicandoti a un nuovo hobby. Se improvvisamente inizi a dedicare del tempo ai tuoi hobby invece di passarlo con lui potrebbe sentirsi geloso. L’idea che hai altre cose importanti da fare puo causare in lui il desiderio di trascorrere piu tempo con te.

19. Smetti di andarci a letto

Non essere sempre disponibile a fare l’amore con lui quando te lo chiedi. Invece inizia a rifiutarto ogni tanto. Di semplicemente che sei stanca o che non ti va. Questo lo rendera geloso e iniziera a domandarsi il perche lo rifiuti. Iniziera ad impegnersi di più inondandoti di amore e attenzioni per farti riavvicinare a lui.

20. Fatti un regalo

Se di solito e’ tuo marito o compagno a farti regali e a comprarti le cose che desideri, inizia a comprare cose che vuoi con soldi tuoi. Potresti anche comprare qualcosa per lui se ti va. Quando il tuo partner vedra che sei indipendente e puoi avere quello che vuoi senza il suo aiuto cerchera altri modi per farsi apprezzare.

21. Non lo chiamare o contattare

Le donne tendono a chiamare o messaggare il proprio partner se non lo sentono dopo un po o regolarmente. Se anche tu sei abituata a farti sentire regolarmente o sei sempre tu a chiamare per prima lui allora smetti di farlo per un po. Essere sempre la persona che contatta l’altro gli da una sorta di potere, sopratutto se spesso ti ignora. Se non lo contatti vedrai che iniziera lui a farsi sentire.

22. Sii gentile con lui

Sii gentile e accogliente quando vi incontrate ma solo quando siete insieme. Quando non sei con lui ignoralo un po e non lo contattare. Questa tattica e’ piu efficiente nel periodo che ti sta facendo la corte. Lo terrai sulle spine e allo stesso tempo aumenterai il suo desiderio di vederti e trascorrere del tempo con te.

23. Impara a fare le cose che in genere vengono fatte da lui

Inizia fare tu certe cose che di solito e lui a fare, come per esempio lavare la tua macchina o anche qualcosa di semplice come cambiare una lampadina. Quando il tuo partner ti vedra fare queste cose si sentira un po insicuro visto che non hai piu bisogno di lui per certe cose. Noterai che iniziera a fare uno sforzo extra e fara piu faccende domestiche.

24. Dai la priorità a te stessa

Sia tu che il tuo partner avete bisogno del vostro spazio. Quindi dedica del tempo a te stessa. Esci per una passeggiata da sola o trascorri una giornata in una spa. Quando tornerai sentendoti piu rilassata e contenta potrebbe ingelosirsi perche ti sei divertita senza di lui.

25. Usa il telefono mentre parla

Il tuo compagno vuole la tua competa attenzione quando ti parla. Se inizi a usare il cellulare per esempio mandando messaggiandoti conle amiche nel mezzo di una conversazione, potrebbe infastidirlo. Questo potrebbe costringerlo a sforzarsi di piu per attirare la tua attenzione.

26. Inizia a fare qualcosa che ami

Alcune donne smettono di fare le cose che amano quando iniziano una nuova relazione perche i loro compagni potrebbero non approvarle. Se ami fare qualcosa che ti porta gioia, allora dovresti farlo. Questo aumentera la tua autostima e fare ingelosire il tuo compagno perche non dedichi piu quel tempo a lui.

27. Ricevere complimenti da un’amica

Chiedi alla tua migliore amica di farti dei complimenti su qualcosa che lui non sa fare. Per esempio se cucini meglio di lui, chiadi alla tua amica di parlare spesso di quanto sei brava a cucinare o quanto siano buone le tue pietanze. Deve essere qualcosa che fa pure lui cosi che possa essere geloso delle tue capacita. Vedrai che si impegnera di piu per arrivare al tuo livello oppure o iniziera pure lui a farti dei complimenti.

Ricordati sempre pero che far ingelosire il tuo complagno puo da un lato essere anche divertente per te vedere come reagisce pero puo anche essere un po rischiose. Se lo fai nel modo giusto vedrai cambiamenti in lui che ti piaceranno come una maggiore attenzione. Se tiri troppo la corda pero puo essere controproducente. Le idea sopra possono avere effetti positivi per le relazioni sopratutto per coppie che sono insieme da tanto tempo. Spesso dopo anni il romanticismo nella coppia diminuisce e si tende a dare il compagno per scontato. Questi suggerimenti possono aiutarti a rimettere un po di pepe nel rapporto e fare in modo che il tuo partner inizi a considerarti di piu e forse lavorare piu duramente per ricevere la tua attenzione.

Come fare ingelosire un Ex

Potresti anche voler fare ingelosire un uomo con cui in passato hai già avuto una relazione. Insomma, in questo caso dovresti partire avvantaggiata! Conosci cosa apprezza e cosa invece no, come vanno interpretati i suoi segnali, come reagisce a determinati comportamenti e – perché no – anche i suoi punti deboli.

Dall’altra parte è vero anche che lui conosce te, per cui potrebbe notare qualcosa di diverso in te. Cosa fare a questo punto? Agisci con nonchalance. Cerca di curare il tuo atteggiamento: sii sorridente, serena, disinvolta e lievemente altezzosa. Sfodera tutto il tuo fascino nascosto, ma sempre senza renderti troppo disponibile. In questo caso quindi la tua arma vincente sarà la naturalezza.

Facciamo un esempio.

Hai qualche amico che il tuo ex non aveva piacere che tu frequentassi? Prova a postare sui social una foto dove bevi un caffè con lui.

Cerca poi di interessarti di più al lavoro, a degli hobbies o ad attività insolite. Il tuo ex percepirà questo tuo cambiamento e sentirà forte dentro si sé la curiosità di conoscere questi nuovi aspetti di te.

Cambiare look può aiutarti invece ad avere l’aria di essere più versatile e imprevedibile. In questo modo lui comincerà a domandarsi chi tu sia, ed anche in questo caso sarà curioso di conoscere cosa ti sta succedendo!

E poi dal punto di vista prettamente logistico la situazione con un ex è più semplice: sai quali sono i suoi amici, quali sono i locali che di solito frequenta, le sue abitudini e dove potresti casualmente incontrarlo. Gioca d’anticipo!

Come far ingelosire un uomo narcisista

Fa ingelosire un uomo narcisista potrebbe sembrare una missione impossibile. Non è affatto così! Facciamo però un piccolissimo passo indietro e cerchiamo di inquadrare meglio chi sia un uomo narcisista.

“Narcisista” vuol dire letteralmente “persona dedita al culto esclusivo e sterile di sé”.

Se hai quindi deciso di far ingelosire un narcisista, ecco qui la tua nuova soluzione a portata di mano:

  • mettilo sullo stesso piano degli altri uomini

  • paragonalo a qualcun altro

  • fallo sentire meno importante

Facciamo subito qualche esempio.

Quando parli con un uomo narcisista cerca di ostentare indifferenza, ad esempio raccontandogli di quanto un altro uomo sia bravo nel suo lavoro oppure di quanto sei stata bene durante un aperitivo con il tuo collega. Se vuoi osare ancora di più fagli presente quanti uomini ti scrivono e ti desiderano – esattamente come sta facendo lui. Insomma, devi metterlo sullo stesso piano degli altri uomini.

In questo modo aggredisci il suo sentirsi unico al mondo, la sua incredibile superbia e il suo sentirsi unico. Se riesci a farlo sentire in dovere di ribadire quanto è forte, intelligente e bello allora sei a cavallo!

Ricorda che anche se sei davanti ad un uomo narcisista la regola d’oro vale sempre, per cui se lo indispettisci troppo potrebbe chiudersi in se stesso e decidere di andarsene via e mollare tutto.

Dopo che siete usciti puoi anche fargli sapere di quanto tu sia indecisa, che hai capito che non è una persona facile e che vuoi allontanarti per un po’.

Vedrai come tornerà in tempo record!

Come fare ingelosire un uomo a distanza

Si sa, le relazioni a distanza sono sempre un po’ più complicate di quelle che viviamo da vicino. Nonostante la tecnologia abbia ridotto in modo significativo i vari tipi di distanze, questa situazione potrebbe portare anche sofferenza all’interno delle dinamiche della coppia.

Come fare però se vuoi fare ingelosire un uomo uomo a distanza?

Non preoccuparti, anche in questo caso non è assolutamente impossibile!

Innanzitutto poniti alcune importanti domande:

  • Quali social il tuo uomo usa di più?

  • Hai qualche amico di cui lui è particolarmente geloso?

  • Cosa puoi fargli notare che gli dà fastidio?

Una volta che avrai trovato la risposta sarai in grado di capire meglio in che direzione andare.

Far ingelosire un uomo: conclusioni

Adesso che sai tutto quello che ti serve per far ingelosire un uomo è comunque importante ribadire che affinché il tuo piano risulti perfetto e raggiunga il suo obiettivo è necessario utilizzare sempre la moderazione.

Una persona troppo indaffarata, troppo vanitosa o troppo indifferente, ma anche che frequenta nello stesso momento tanti uomini agli occhi del sesso maschile non risulta né meritevole di fiducia né simpatica.

Ad ogni modo qualsiasi cosa tu faccia l’elemento fondamentale è creare un alone di mistero intorno a sé. Se fai sparire le tue tracce il tuo uomo si chiederà cosa fai, con chi sei e dove sei. Tu lascia intendere qualcosa, ma senza dare conferme cercando di rimanere sul vago.

Anche mentire e fingere sono sicuramente dei comportamenti da evitare. Essere vaga infatti non vuol dire mentire spudoratamente!

Il nostro consiglio è quindi quello di trovare dei mezzi alternativi a questi, che risultano essere dolorosi ed infantili. Illudere le persone è una condizione pericolosa.

Viva la sincerità – ma vanno bene anche le piccole bugie a piccole dosi e per fare un po’ ingelosire il tuo uomo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *